Concerto “Remembering Aldo Bassi” 52nd Jazz Trio

Il secondo degli appuntamenti organizzato dalla 52nd jazz all’interno del programma di eventi dell’estate pontina, vedrà esibirsi sul palco un quartetto straordinario composto dal sassofonista americano Michael Rosen, accompagnato da Erasmo Bencivenga al piano, Nicola Borrelli al contrabbasso e Giorgio Raponi alla batteria.

La volontà degli artisti in scena è quella di dedicare il concerto al grandissimo musicista recentemente scomparso Aldo Bassi, grande trombettista e compositore nonché autorevole didatta, con il quale i quattro artisti hanno condiviso spesso il palco, progetti, workshop, e intensi momenti di musica.

Un tributo doveroso, segno di affetto e di stima, per una figura importante che ha dato un grande contributo e un grande impulso alla musica jazz nella città di Latina e che rimarrà sempre nei nostri cuori.

Line up: Michael Rosen: sax, Erasmo Bencivenga: piano, Nicola Borrelli: contrabbasso, Giorgio Raponi: batteria

Concerto a cura dell’Associazione Culturale ENG IN MUSIC.

Show More