Concerto “Canzoni” di Germano Mazzocchetti con Carlotta Proietti

Uno spettacolo di Germano Mazzocchetti e Nicola Fano

Voci: Carlotta Proietti , Cristiana Arcari , Dario Ciotoli

Musicisti: Germano Mazzocchetti, pianoforte e fisarmonica , Marco Acquarelli, chitarra e charango , Vittorio Sonsini, contrabbasso

Supervisione artistica: Marco Carniti

Le ”Canzoni” che danno il titolo allo spettacolo sono state composte nel corso degli anni da Germano Mazzocchetti per diversi testi di prosa o per commedie musicali. Una sequenza incalzante di brani solistici, duetti e terzetti: dalla serenata al pezzo da musical, dalla macchietta napoletana al sonetto di Shakespeare, dalla canzone romanesca a quella siciliana o al varietà, nello spettacolo convergono diversi linguaggi musicali, quelli sperimentati da un autore che da più di quarant’anni si occupa di musiche di scena. A legare il tutto, la struttura drammaturgica pensata da Nicola Fano, che fa da collante tra i vari momenti con brevi racconti leggeri e ironici.

Sul palcoscenico, un trio di interpreti ideali per esperienza e duttilità: Carlotta Proietti, Cristiana Arcari e Dario Ciotoli, accompagnati da Mazzocchetti e da due tra i migliori musicisti della scena romana, Marco Acquarelli e Vittorio Sonsini.

Concerto a cura di Luogo Arte Accademia Musicale.

Show More